• info@siserviziimmobiliari.com
  • 0345.91529
  • 393.9341592
header_image
Ricerca Avanzata
We found 0 results. Do you want to load the results now ?
Ricerca Avanzata
we found 0 results

Your search results

Sorisole

€ 230,000
, , ,
aggiungi ai preferiti
in vendita
Exif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTUREExif_JPEG_PICTURE

Sorisole – Parco dei Colli: nello splendido paesaggio del Parco dei colli caratteristico ed introvabile rustico da riattare con ca. 42.000 mq. di terreno. La soluzione che si sviluppa su due livelli, si trova all’apice di una piccola collina che le permette di essere in un ottima posizione sia dal punto di vista della luminosità, sia dal punto di vista del panorama. Al piano terra vi sono tre locali, di cui uno con caratteristico camino d’epoca. Essi si collegano ad altri due locali situati al piano superiore tramite botola. Accanto ampia stalla su due livelli. Presente acqua potabile. Soluzione raggiungibile da strada in terra battuta.
Il Parco dei Colli di Bergamo (in bergamasco Parch di Còi de Bèrghem) è un parco naturale della Lombardia, chiuso tra i fiumi Brembo e Serio. È sovrastato dal monte Canto Alto (1.146 m) e arriva fino alle colline della città di Bergamo. Quest’area protetta di 4.700 ettari, che comprende la zona storica di città Alta e delle colline da Bergamo, presenta numerosi terrazzamenti con orti, vigneti e prati. Il Parco è considerato il polmone verde della città dove vi è la presenza di un orto botanico con un percorso didattico.
Questo territorio presenta alcuni caratteri particolari nonostante la sua superficie sia piuttosto limitata. Qui infatti si possono osservare la prevalenza di spazi verdi coltivati che si trovano in ambienti sia pianeggianti che collinari che montuosi. Sin dall’antichità il complesso collinare di Bergamo è stato particolarmente ospitale all’insediamento umano, soprattutto lungo i pendii poco marcati che si trovano a mezzogiorno. Anche per questo i paesaggi sono estremamente vari anche grazie al susseguirsi delle attività dell’uomo che ha così modificato questo paesaggio. La locazione del parco appartiene alle Alpi Meridionali. L’età della nascita dei colli risale tra i 200 e i 70 milioni di anni fa, nell’epoca del Triassico. Le rocce presenti sono di tipo sedimentario; sono presenti inoltre molti tipi di rocce calcaree come le Calcare di Sedrina, Calcare di Moltrasio, Calcare marnoso di Domaro. Sono anche presenti depositi quaternari rappresentati dalle argille lacustri con sabbie nella zona di Almè e Petosino.

Prezzo: € 230,000
Superficie dell'immobile: 150 m2
Camere da letto: 3
Riferimento Immobile: E175
Classe Energetica: Immobile non soggetto
arredamento
ascensore
balcone
box
box doppio
cantina
camino
giardino
impianto allarme
orto
piscina
posto auto
ripostiglio
soffitta
terreno